Tank Louis Cartier XL

Tank Louis Cartier XL

Cartier è da sempre sinonimo di eleganza e lusso, diventando nel tempo uno status symbol riconosciuto in tutto il mondo. Il Tank Louis Cartier, creato in epoca edoardiana, è diventato un’icona, spesso visto al polso di uomini ricchi o famosi, e l’unica differenza di questa versione con l’originale sta nel suo spessore: 5.1 mm per l’orologio più sottile mai creato dalla casa.

Il primo Tank fu disegnato nel 1917 e venduto due anni dopo, ispirandosi al tank introdotto nella Prima Guerra Mondiale, creando un tributo alle Forze Alleate: quasi 100 anni dopo questo orologio offre la stessa bellezza e lo stesso fascino, invariati nel tempo.

Il quadrante è un trionfo di semplicità: puro, elegante e senza dettagli dispersivi. Le lancette blu, lunghe e affusolate, le quali richiamano il cabochon blu della corona, si stagliano contro uno sfondo grigio placcato argento con perfetti indici in numeri romani, neri e angolati, sagomati in maniera tale da seguire perfettamente la forma del quadrante.

Oro rosa a 18 carati illumina in maniera soffusa la cassa, accentuando perfettamente le linee morbide e voluttuose in perfetto stile art decò, offrendo quindi qualcosa di diverso dagli orologi tradizionalmente rotondi. Grazie al bordo più allungato quadrante, cassa e bracciale in cuoio sembrano fondersi in un unica forma elegante e senza tempo.

Infine, l’orologio monta un movimento di manifattura calibro 430MC a carica manuale, aggiungendo un tocco di esperienza tattile molto particolare grazie alla magnifica corona decorata da un bellissimo cabochon blu.

SCHEDA TECNICA
Modello: Tank Louis Cartier XL
Riferimento: W1560017
Cassa: oro rosa 18 carati; larghezza 34.92 mm (incl. corona) lunghezza 40.40 mm; altezza 5.1 mm; resistente all’acqua fino a 2 bar (20 metri); vetro minerale a fronte e fondo solido.
Funzioni: ore, minuti.
Movimento: Calibro 430MC di manifattura, carica manuale; frequenza 21,600 vph (3Hz); 18 gioielli; riserva di carica 40 ore.
Cinturino: pelle di alligatore semi-opaca con chiusura ardillon in oro rosa 18 carati.