Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle 38mm

Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle 38mm

Vacheron Costantin, che dal 1755 crea alcuni tra i più delicati modelli accanto al lago Geneva, è indubbiamente sinonimo di alta orologeria e il Patrimony Traditionelle proclama in modo elegante e raffinato la tradizione e l’esperienza artistica della casa.

La disarmante semplicità del quadrante spiazza l’occhio di chi lo osserva, affascinandolo e ipnotizzandolo con l’argento opalino dello sfondo sul quale spiccano gli indici in rilievo, in lucidissimo oro rosa, insieme al quadrante secondario dei secondi alle ore 6 con una satinatura più lucida del quadrante principale.

La cassa è discreta con i suoi 38mm di diametro, le linee pulite e ordinate riscaldate dalla scelta perfetta dell’oro rosa 18 carati per dare carattere al modello e alla forma; il vetro zaffiro posto anche sul retro permette la vista del movimento.
La corona è infine decorata con la caratteristica corona maltese presente anche sul quadrante alle ore 12 al di sopra del marchio in caratteri scarlatti.

Il movimento calibro 4400, interamente concepito e creato all’interno della casa, rispecchia totalmente l’eleganza e la raffinatezza dell’esterno con i ponti Côtes de Genève, piatto a grana circolare e i 21 rubini che lo decorano.

Nonostante la sua snella consistenza – 2.8 mm – questo orologio ha la possibilità di avere abbastanza finiture per garantire 65 ore di riserva d’energia.
Un gioiello di casa Constantin che rispecchia fedelmente l’essenza della casa, in eleganza, semplicità e maestria.