Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle

Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle

Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle

Come da una fiaba di altri tempi, come “Cenerentola” o “Gli elfi e il calzolaio”, Vacheron Constantin da’ alla luce un nuovo meraviglioso esemplare di alta orologeria, il Patrimony Traditionelle, finemente tempestato di cristalli.

Nonostante possa dare l’idea di frivolo ed esagerato questo modello è lontano anni luce dalle due definizioni, dando al contrario una prova tangibile dell’eccezionale abilità orafa della Maison, situata nei pressi di Ginevra. Lanciato durante il SIHH di quest’anno questo concentrato di qualità eterea e fiabesca ha incantato tutta la fiera.

La versione da 35mm di questo magnifico orologio conta ben 16.2 carati di diamanti, 156 dei quali con taglio baguette: le pietre sono distribuite in cerchi concentrici irradiandosi dal centro del quadrante fino a formare linee perfette. Ore e minuti vengono elegantemente scandite con lancette in oro bianco 18 carati, mentre gli indici – anch’essi contraddistinti da elementi del medesimo metallo prezioso – vanno a formare il simbolo principe della Maison, la Croce Maltese.

Altri 140 diamanti a taglio baguette (9.50 carati) ricoprono la cassa ed è quindi impossibile vedere la base anch’essa composta in oro bianco: cassa, anse laterali, chiusura e corona sono totalmente ricoperte di diamanti con l’eccezione di una piccola porzione di quest’ultima sulla quale spicca una bellissima Croce Maltese.

Visibile attraverso il vetro zaffiro posteriore, il Calibro 1400 è sicuramente una mente brillante in un involucro altrettanto brillante. Interamente sviluppato e costruito da Vacheron Constantin l’intero movimento è rifinito ad alti standard con ponti decorati dal Côtes de Genève motif ed una carica manuale perfetta per un orologio di questo tipo.

SCHEDA TECNICA
Modello: Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle alta gioielleria
Riferimento: 81760/000G-9862
Cassa: oro bianco 18 carati; diametro 35.00 mm; altezza 8.34 mm ; resistente all’acqua fino a 3 bar (30 metri); cristallo zaffiro fronte e retro.
Funzioni: Ore; minuti.
Movimento: Calibro 1400, carica manuale; frequenza 28,800vph (4Hz); 20 gioielli; riserva di carica 40 ore.
Cinturino: satin nero con chiusura in oro bianco 18 carati e diamanti.