Omega Seamaster Aqua Terra XXL Small Seconds

Omega Seamaster Aqua Terra XXL Small Seconds

Il nome di casa Omega suscita da sempre l’interesse e il rispetto dei collezionisti di orologi, guadagnando sempre più popolarità tra questi ultimi grazie all’introduzione da parte della casa dell’innovativa complicazione coassiale in molte collezioni compresa la Seamaster.

L’Omega Seamaster Aqua Terra XXL è uno dei nuovi orologi in edizione limitata (88 in oro bianco e 88 in oro rosa) che questa magnifica casa orologiera propone al grande pubblico di estimatori del settore. Caratterizzato da uno stile vintage anni 30, questo pezzo è un concentrato di deliziose contraddizioni, tra le linee pulite, sobrie e discrete totalmente in contrasto con la notevole grandezza (49.2 mm) del quadrante stesso.

Quest’ultimo è elegantemente smaltato di bianco così da far risaltare ancora di più all’occhio gli indici in numeri arabi neri, il piccolo quadrante dei secondi – in argento sterling – alle ore 6 e le sofisticate lancette blu decorate dal simbolo della casa produttrice.

La cassa in oro è semplice e non ha decorazioni, ma proprio per questo motivo le sue linee irradiano una grazia innata; la corona e le ghiere di collegamento tra quadrante e cinturino hanno linee sobrie che si armonizzano perfettamente con le forme generali dell’orologio; è possibile ammirare il movimento in tutto il suo splendore tecnologico grazie al vetro zaffiro che lo protegge, anti riflesso e anti graffio da entrambi i lati per una visione perfetta.

SCHEDA TECNICA
Movimento: Omega Caliber 2211, carica manuale
Complicazioni: Small seconds
Materiali: oro bianco 18 carati o oro rosa 18 carati; 17 gioielli; cinturino in pelle di alligatore marrone o nera.
Riserva di carica 53 ore e resistente all’acqua fino a 150 metri.