Gestione resi

Diritto di recesso

Self Group Srl riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di ricesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori privati, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di partiva Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni ( Salvo prodotti messi in promozione da Orologi Top Class con DIRITTO DI RECESSO FINO A 30 GIORNI), entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Self Group Srl – Piazza Vittorio Emanuele 11, Bovolone (VR) – ITALIA.

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato mediante lettera raccomanda A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.


IMPORTANTE:
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto ( Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per Avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • Il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra indicate.
  • Il Bene acquistato non si utilizzato, sia integro e restituito nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e relativi documenti.
  • Il Prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso ed i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Consigliamo vivamente di assicurare le spedizione.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Nel caso in cui il Bene risulti integro , provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso Bonifico Bancario sul conto corrente comunicato in precedenza. Il Rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto ( Le spese di trasporto sostenute una volta ordinato il prodotto non verranno rimborsate), per i prodotti con Spedizione Gratuita , verrà rimborsato 80% del costo del prodotto. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 5 giorni dal momento in cui la merce è stata controllata presso il nostro magazzino.
Il Consumatore non può avvalersi del “Diritto di recesso“ per prodotto confezionati, su misura, personalizzati, ordinati appositamente per esso, o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.



In quali casi posso restituire?

  • Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione in apparenza integra.
  • Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione e, al momento della consegna da parte del corriere, è stato ritirato con la dicitura "accetto con riserva" descrivendo sul documento di trasporto il tipo di danno dell'imballo.
  • Il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso per i casi previsti dalla legge vigente in materia di vendite a distanza.


Come restituire a Orologi Top Class

In questo modo:

  • fare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo info@orologitopclass.it, della volontà di recesso, indicando le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte.
  • il prodotto/i dovranno essere tempestivamente spediti dal Cliente a orologitopclass.it a queste condizioni:
    • imballati con cura;
    • nella loro confezione originale integra;
    • possibilmente inseriti in una seconda confezione/scatola;
    • provvisti di tutta la documentazione originale del Produttore;
    • essere senza traccia di utilizzo;
    • puliti come in origine;
    • senza graffi, ammaccature o danni di alcun genere.
  • le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto).
  • in caso di ricevimento di prodotti con danni riferibili al trasporto orologitopclass.it provvederà a darne comunicazione, entro cinque (5) giorni lavorativi, al Cliente consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per la restituzione.
  • all’arrivo nei magazzini di orologitopclass.it i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni/manomissioni non imputabili al trasporto. La mancanza dell'imballo originale, il fatto che questo sia rovinato, l'assenza della documentazione originale integra o di accessori compresi in origine, darà a orologitopclass.it la facoltà di trattenersi, dalle somme dovute per il rimborso, una percentuale che sarà rapportata alle spese di ripristino.
  • il rimborso delle somme dovute, detratte le eventuali spese di ripristino, avverrà entro 10 giorni, intesi dal ricevimento della merce da parte di orologitopclass.it.


In quali casi sono previsti rimborsi

  1. Il Cliente ha effettuato il pagamento anticipato, non ha ancora ricevuto la merce, e vuole avvalersi del diritto di recesso per il prodotto ordinato, per tutti i prodotti ordinati o solo per una parte:
    in questa situazione è assolutamente necessaria una comunicazione e-mail a orologitopclass.it, specificando per quali articoli si vuol far valere il diritto di recesso. orologitopclass.it provvederà, entro dieci (10) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma o quota parte di essa, nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.
  2. Il Cliente ha effettuato il pagamento, ricevuto la merce, ma vuole avvalersi del diritto di recesso:
    in questo caso ci rifacciamo a quanto specificato nel paragrafo “Diritto di recesso” relativamente alle modalità del reso, specificando la possibilità che il Cliente possa far valere il diritto di recesso anche solo per una parte degli articoli ricevuti. Pertanto il rimborso riguarderà la quota di valore relativa agli articoli resi che orologitopclass.it provvederà ad accreditare, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato dal Cliente nella nella comunicazione e-mail, entro dieci (10) giorni dal ricevimento della merce da parte di orologitopclass.it.
  3. Il cliente rende il prodotto ricevuto danneggiato dopo aver seguito le indicazioni del capitolo “Consegne” che prevede l’”accettazione con riserva” per i prodotti ricevuti con danni all’imballo e non intende accettare un secondo invio dello stesso articolo o di altri in sostituzione. Entro 8 giorni dal primo ricevimento il Cliente informerà orologitopclass.it della decisione tramite e-mail. orologitopclass.it provvederà, entro dieci (10) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma, o quota parte di essa nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.